Skip to main content

Calibrite Display: il tuo alleato nella calibrazione dello schermo

30 Giugno 2023
Una nuova linea di dispositivi per la calibrazione dei display firmata Calibrite apre a una nuova era della profilazione su schermo. Vi presentiamo Calibrite Display Sl, PRO HL e Plus HL.

La calibrazione dei display è una sfida cruciale per i professionisti dell’immagine, che devono garantire una corrispondenza cromatica ottimale tra il monitor e il prodotto finito. Purtroppo, i metodi convenzionali di calibrazione e profilazione spesso non sono all’altezza del compito, poiché richiedono procedure complesse, software di difficile utilizzo e sensori inaffidabili. Per questo motivo, Calibrite ha creato una linea di dispositivi per la calibrazione dei display che sfruttano le più avanzate tecnologie di misurazione e gestione del colore. Si tratta dei nuovi Calibrite Display SL, PRO HL e Plus HL, che ti offrono una soluzione rapida, precisa e personalizzabile per calibrare il tuo monitor in base alle tue esigenze.

Calibrite Display: i dispositivi nel dettaglio

I dispositivi per la calibrazione del colore Calibrite Display sono pensati per soddisfare le esigenze di tutti i professionisti dell’immagine, dalla fotografia al video, dal design alla stampa. Si tratta di sensori di calibrazione che si collegano al computer tramite USB-C (con adattatore USB-A incluso) e compatibili con tutte le tipologie di tecnologia per monitor o laptop ( LED, Plasma, RG Phosphor e Wide Gamut.) I sensori Calibrite Display vengono forniti con il software Calibrite PROFILER. Questo ti permetterà di accedere a funzioni avanzate e personalizzabili, come il punto di bianco, la luminanza, il rapporto di contrasto e la gamma, per sfruttare al meglio il potenziale del tuo schermo. Inoltre, puoi calibrare anche i proiettori e i grandischermi, tenendo conto delle condizioni ambientali della stanza. I dispositivi di Calibrite si differenziano per il tipo di sensore e per la gamma di luminanza che sono in grado di misurare:

  • Calibrite Display SL: grazie al sensore SL (luminanza standard) avanzato, è ideale per gli schermi LCD. È consigliato per l’editing di immagini e video con impostazioni standard del settore. È il 30% più veloce nel calibrare rispetto ai suoi predecessori; pensato per i fotografi amatoriali o per chi muove i primi passi nel mondo della gestione del colore.
  •  Calibrite Display Pro HL: dotato di un sensore HL (alta luminanza) di nuova concezione, offre una precisione cromatica superiore e una gamma di luminanza più ampia, compatibile con le tecnologie di visualizzazione attuali ed emergenti. È ideale per fotografi e artisti digitali che lavorano con schermi avanzati per il fotoritocco come mini-LED, OLED e Apple XDR34 e copre gli standard di trasmissione video NTSC, PAL SECAM e ITU-R Rec.709 per il supporto video.
  • Calibrite Display Plus HL: ha lo stesso sensore HL del Display Pro HL, ma aggiunge una funzione di misurazione della luce ambientale che determina automaticamente la luminanza ottimale dello schermo per confrontare le stampe con il tuo display. È l’unico dispositivo di calibrazione in grado di misurare fino a 10.000 nit e copre gli standard di trasmissione video NTSC, PAL SECAM e ITU-R Rec.709, nonché la curva tonale BT.1886 per Rec.2020, lo standard per HDTV.  Inoltre, ti permette di scegliere tra tre formati di patch set (piccolo, medio e grande) e di aggiungere campioni di colore di immagini e foto specifiche per una precisione ancora maggiore. Perfetto per filmmaking, montaggio, design, fotografia.

E con Espresso hai sempre la garanzia di un’assistenza super, fatta da esseri umani per esseri umani. Un altro modo di stare a fianco al cliente, in un mondo di click e automazioni. Potrai contattarci chiamando al +39 031 354 22 98, scrivendo al nostro indirizzo mail info@espresso.it o tramite la live chat sul sito.