Skip to main content

Adobe Creative Cloud: quante novità sulla nuvola più amata dai creativi

17 Febbraio 2023
Più intelligente, più a misura d’utente, più ampio nelle sue infinite possibilità creative. Scopri tutte le novità di Adobe Creative Cloud!

Sì, Adobe Creative Cloud, la raccolta di software-as-a-service più amata dai creativi evolve e le novità sono letteralmente imperdibili e riguardano ognuno degli strumenti che hanno reso la casa madre americana la regina indiscussa quando si tratta di produrre un output professionale! L’integrazione di intelligenza artificiale, nuove funzioni di condivisione e revisione portano puro valore aggiunto nel tuo quotidiano, ma attenzione anche alle sorprese come i tool di modellazione 3D.

Software per software, tutte le novità per Adobe Creative Cloud

Ecco una panoramica di tutti gli strumenti innovativi introdotti, che abiliteranno esperienze d’uso che non avevate mai neppure immaginato.

  •  Lightroom: all’interno del software più amato dai fotografi di tutto il mondo, è stato implementato un tool per montare i video senza dover passare per Premiere o editor terzi. Inoltre, sono state aggiunte funzioni d’inserimento di “predefiniti adattativi”, dei template che ti permetteranno con un solo click di applicare la stessa modifica a qualsiasi foto, con un risultato finale straordinario e grande risparmio di tempo.
  • Illustrator: oltre alla facilitata interazione con InDesign, la vera novità di questa release è l’opzione “Intreccia”: aggroviglia e attorciglia elementi di design complessi con un semplice click. Ottieni, inoltre, progetti 3D realistici grazie a un numero ampliato di fonti di luce.
  • InDesign: e qui entra iVuoi scoprire maggiori informazioni su tutte le funzionalità aggiuntive più recenti? Puoi farlo direttamente sul sito ufficiale Adobe. Non perdere l’occasione di esprimere la tua creatività con immediatezza e strumenti professionali: acquista ora Adobe Creative Cloud su espresso.it!n gioco l’AI di casa Adobe, che ti permetterà – attraverso la funzione “Stile” – di formattare testi con un approccio automatizzato e rivoluzionario. Implementata inoltre anche la compatibilità con nuovi formati come webp, jpg 2000 e heif.
  • Premiere: si sa, oggi i videocontenuti sono formati sempre più richiesti sui social media. Con l’ultima versione di Premiere, potrai esportarli già ottimizzati per Instagram, TikTok o molto altro ancora. Anche qui l’intelligenza artificiale è grande protagonista, con lo strumento “Colore automatico”, che automatizza l’equalizzazione delle tinte.
  • After Effects: l’altro grande alleato di chi lavora con i formati video cresce in potenza ed efficacia. Controlla facilmente la trasparenza dei livelli con il nuovo menu a discesa e migliora e velocizza il processo di rendering.
  • Photoshop: dulcis in fundo, l’ammiraglia della suite Adobe, il software per eccellenza dentro e fuori il mondo della grafica. In questa versione, la vita per gli amanti di Photoshop è ancora più semplice; cattura automaticamente anche i soggetti complessi e intricati e riempi automaticamente quello che hai rimosso con le funzioni “Elimina” e “Riempi” con un solo click.

Vuoi scoprire maggiori informazioni su tutte le funzionalità aggiuntive più recenti? Puoi farlo direttamente sul sito ufficiale Adobe. Non perdere l’occasione di esprimere la tua creatività con immediatezza e strumenti professionali…

E ricorda che Espresso è molto più di un e-commerce! È una comunità di professionisti che esiste per soddisfare ogni tuo dubbio, costantemente in ascolto. Dimenticati automatismi e assistenze clienti impossibili da raggiungere: il nostro team è a tua completa disposizione ogni giorno: basterà chiamare al +39 031 354 22 98. Sei un tipo da tastiera? Scrivici al nostro indirizzo mail info@espresso.it o tramite la live chat sul sito. Cambia la formula, non un punto fermo: i nostri esperti sapranno guidarti e assisterti per ogni tua necessità.