Descrizione
Funzioni
i1Publish è la più avanzata soluzione di profilatura colori che offre una completamente nuova e flessibile esperienza personalizzata per generare colori di alta qualità senza eguale. Accogliendo una vasta gamma di competenze ed esperienze, i1Publish fornisce il potere ed il controllo assoluti per creare profili ICC di altissima qualità.
Creazione di profili personalizzati in modo rapido e facile per fotocamere, monitor, proiettori digitali, scanner e stampanti RGB, CMYK e CMYK+4, assicurando l’esattezza cromatica dall’acquisizione all’output. Col software i1Profiler, che unisce le migliori caratteristiche dei suoi predecessori i1Match, ProfileMaker e MonacoPROFILER, gli utenti possono scegliere tra un’interfaccia guidata “di base” o ‘avanzata’ per creare profili colori di alta qualità, con precisione e personalizzati.
In rilievo
- Visualizza colori reali su tutti i propri monitor LCD, CRT e di computer portatili
- Creazione di profili personalizzati per scanner in modo facile, con funzione rilevazione automatica di target
- Colori stampati sempre perfetti su qualsiasi tipo di stampante RGB, CMYK, CMYK+4
- Tecnologia di profilatura iterativa intelligente per ottenere i migliori risultati di qualità
- Controlli avanzati per creazione di nero e separazioni
- Ottimizza i profili in base a qualsiasi combinazione di colori estratti da immagini, librerie PANTONE o colori spot catturati
- Mantiene i colori corretti nel tempo e tra le diverse tirature utilizzando la funzione di linearizzazione per portare la stampante di nuovo al proprio stato profilato
- Cattura la luce ambientale ed adegua i profili di output alle condizioni di illuminazione dell’ambiente di visualizzazione finale
- Scegli diagrammi di prova standard o sviluppa il tuo proprio a seconda delle esigenze personalizzate in termini di colore e dimensioni della carta
- Controlla in modo rapido la qualità colori dell’output con il nuovo target di valutazione visiva ColorChecker Proof.
- Compensa gli agenti sbiancanti ottici nella carta tramite la tecnologia Compensazione di Sbiancante Ottico (CSO) quando combinato con il lettore automatizzato di diagrammi i1iSis
- Profili di proiettore di alta qualità per presentare il proprio lavoro in modo accurato sul grande schermo.
- Profilatura di fotocamere digitali con il sistema elementare di calibrazione fotocamere ColorChecker
- Cattura colori spot da praticamente qualsiasi superficie – ideale per le esigenze dei settori di disegno ed identità corporativa
- Mantieni le tue librerie PANTONE aggiornate, esatte e pronte per l’uso nelle applicazioni di disegno Adobe® e Quark® con il software PANTONE Color Manager compreso nel pacchetto.
* Richiede dispositivo di misurazione – i1Pro non viene incluso nella soluzione i1Publish
Ineguagliabile qualità dei colori
Concepito per offrire colori della più alta qualità, il software i1Profiler incorpora l’esclusiva tecnologia di profilatura iterativa del meccanismo i1Prism della X-Rite. Questa tecnologia intelligente strettamente prende in considerazione la combinazione specifica di stampante e carta dell’utente, così i professionisti nei settori di fotografia e immagini possono ottenere i migliori risultati in termini di qualità dei colori.
Nuova interfaccia utente con flessibilità incorporata a tutti i livelli
Con una nuovissima interfaccia utente, il software i1Profiler offre un livello senza precedenti di flessibilità per rispondere alle esigenze dei workflow RGB e CMYK+. i1Profiler combina perfettamente la semplicità d’uso dell’interfaccia guidata, trovata nella modalità di base, e la flessibilità dell’interfaccia utente guidata da menu, trovata nella modalità avanzata. Sia principiante, avanzato o di esperienza intermedia, il software i1Profiler si adatta facilmente a qualsiasi livello di abilità e esigenze dei workflow pur mantenendo la capacità di produrre eccellenti risultati di qualità dei profili.
Nuovo scambio di workflow
Il software i1Profiler fornisce la possibilità di salvare e riutilizzare le attività o le impostazioni di preferenza tramite la funzionalità trascina e rilascia – significa che è possibile creare profili futuri o condividere workflow per creazione di tali profili con gli altri in modo rapido, semplice e efficiente – senza dover cominciare da zero. Questa funzionalità di scambio consente anche di condividere le informazioni delle tavolozze ed altri dati colori mediante i file CxF (Color Exchange Format) della X-Rite per lo scambio di dati più completo.
Un nuovo livello di garanzia della qualità
Il software i1Profiler è progettato per fornire un’elevata fiducia nei risultati grazie alle funzioni di convalidazione e controllo per garanzia della qualità, in base visiva e a seconda di misurazioni, che includono strumenti di controllo qualità per prove digitali e dati di riferimento ColorChecker Proof per la valutazione visiva dei colori.
ColorChecker Proof
Per aiutare gli utenti a completare una valutazione visiva dei colori dei propri risultati utilizzando standard fisici, il software i1Publish include il nuovo ColorChecker Proof, un target ColorChecker Classic con 24 campioni colori pretagliato per la visualizzazione diretta contro un target stampato. Quando utilizzato in condizioni corrette di illuminazione, questo offre l’immediata verifica visiva dei risultati output dei profili.
Se necessario, l’utente può utilizzare le capacità uniche del software i1Publish per eseguire modifiche in modo efficace, tali come ottimizzare o creare di nuovo i profili tenendo conto di una misurazione della luce ambientale specifica.
Sistema ColorChecker Camera Calibration
Con il software elementare per calibrazione fotocamere ColorChecker Passport ed il mini target ColorChecker Classic, gli utenti possono creare profili personalizzati in modo facile e semplice per le soluzioni Adobe® Imaging, comprese Lightroom®, Photoshop®, Photoshop Elements, Adobe Camera Raw (ACR) e Adobe Bridge.
Questa avanzata tecnologia di profilatura, che è stata ampiamente adottata nei workflow Raw, fornisce risultati eccellenti con i soli 24 piccoli patch del target ColorChecker Classic. Produce profili di fotocamere personalizzati che funzionano particolarmente bene, anche sotto fonti di luce poco comuni o artificiali. Inoltre, la funzione di rilevazione del software troverà automaticamente il target. Sia che si scatti con solo una o multiple fotocamere, i fotografi possono facilmente determinare una base cromatica esatta e mantenere il controllo dei propri colori.
PANTONE Color Manager
Il software i1Publish comprende il nuovo software per transizione di campioni e creazione di palette colori PANTONE Color Manager. I fotografi commerciali apprezzeranno particolarmente questa funzionalità durante l’acquisizione di immagini di prodotti o per identità corporativa (marchi aziendali) che esigono specifiche corrispondenze cromatiche.