Skip to main content

XEROX: le nuove stampanti per lo smart working

10 Agosto 2021

Dimensioni, connessione, silenziosità e funzionalità. Aspetti fondamentali in questa nuova era all’insegna dello smartworking, che Xerox ha preso in seria considerazione portando sul mercato un’ampia gamma di nuovi modelli. Vediamoli tutti nel dettaglio.

Xerox è da sempre un’azienda di riferimento per stampanti e multifunzione. Tra i suoi punti di forza ci sono sicuramente la qualità dei materiali, l’ampia scelta di prodotti, l’ottimo servizio clienti e… la capacità di stare al passo con i tempi. No, non stiamo parlando solo di tecnologia, ma anche di dimensioni e funzionalità. Aspetti fondamentali in questa nuova era all’insegna dello smartworking, che Xerox ha preso in seria considerazione portando sul mercato un’ampia gamma di nuovi modelli. Vediamoli tutti nel dettaglio.

Xerox: soddisfare le nuove necessità, con la qualità di sempre

Prima di partire con la descrizione delle nuove stampanti e multifunzione è necessario fermarci un attimo a riflettere su quello che potrebbe essere stato lo spunto che ha portato Xerox nuovamente nel mercato delle stampanti “personali”.
La risposta andrebbe chiesta al team marketing e progettazione, ma è facile immaginare come le nuove esigenze nate globali dall’incremento dello smartworking e del telelavoro abbiano acceso più di una lampadina a Norwalk (sede centrale della Xerox Corporation).

Prima di tutto: gli ingombri. Se in azienda gli spazi sono più ampi e, in molti casi, la stampante ha addirittura una posizione “privilegiata”, questo non accade nell’ufficio domestico (spesso improvvisato in una piccola stanza o sfruttando tavoli e sedute di uso quotidiano). Per cui largo… alle dimensioni ridotte.
Oltre alle dimensioni compatte, un’altra caratteristica su cui Xerox ha lavorato è la silenziosità.
In ufficio siamo infatti abituati al rumore dei colleghi al lavoro, alla radio di sottofondo, al telefono che squilla e al rumore (comunque basso) della stampante in funzione. A casa il discorso cambia: soprattutto nel caso di una famiglia con figli ogni stanza è dedicata a un’attività diversa (tra cui DAD, conference call, webinar ecc) e il silenzio è un bene prezioso…
I prodotti Xerox mantengono inoltre le caratteristiche consolidate negli anni, ma che nello smartworking risultano risorse importanti: una tra tutte la connessione Wi-Fi (che presenta, tra gli altri pregi, l’eliminazione dei cavi dagli spazi spesso ristretti a disposizione).

Per riassumere: Xerox lancia sei nuove stampanti: prestanti come sempre, ma allo stesso tempo piccole, silenziose e sempre connesse. Wow!
Naturalmente, tutte includono il kit toner per permetterti di sfruttarle appena ricevute! Doppio wow!
E, per un periodo limitato di tempo, sono in offerta lancio su espresso.it. Triplo wow!

Xerox: scegli la tua nuova stampante in base alle tue necessità

Eccoci finalmente arrivati alle sei nuove stampanti e multifunzioni Xerox, prodotti che l’azienda divide idealmente in tre categorie:

• DISPOSITIVI PERSONALI A COLORI
Qui troviamo una stampante, la Xerox C230, e una multifunzione, la Xerox C235.
La Xerox C230 è ideale per il lavoro da casa, dove prevalentemente si eseguono stampe in A4. Offre una velocità di stampa di 22 ppm e una buonissima resa nelle stampa sia a colori che in bianco e nero, anche fronte/retro. La Xerox C230 è disponibile su espresso.it. Scoprila ora qui  (Trovi al scheda tecnica completa nella sezione “download” del prodotto)

La Xerox C235 è la multifunzione basata sulla C230 appena vista.
Oltre alle caratteristiche già elencate e, naturalmente, alla presenza di scanner e fax, questo hardware offre all’utente un comodo touchscreen da 2,4” con interfaccia utente migliorata, per permetterti di scansionare, stampare e inviare file in modo ancora più intuitivo e veloce, e la possibilità di accedere alla Xerox WorkFlow Central Platform.
Scoprila qui (Trovi al scheda tecnica completa nella sezione “download” del prodotto)

• DISPOSITIVI PERSONALI IN BIANCO E NERO
Stampi molte mail e documenti in cui il colore è relativamente importante?
Xerox ha pensato anche a questo tipo di esigenza proponendo tre modelli (una stampante e due multifunzione): la Xerox B230 e le Xerox B225 e B235 MFP.
Tutti e tre i modelli sono ideali per piccoli team e si non richiedono spazi eccessivi.
La stampa, in tutti e tre i casi, è fronte/retro e velocissima: ben 36 ppm a 2400dpi.
La B225 aggiunge alla 230 la possibilità di copia e scansione, mentre la “sorella maggiore”, la Xerox B235, è completa di fax e offre la comodità e l’intuitività date dal touchscreen 2,4” e tutti i servizi della nuova Xerox WorkFlow Central Platform (ideale per il lavoro in team).
Scoprile sul nostro e-store o trova tutte le informazioni nelle schede dedicate (sezione “download” di ogni prodotto):
Xerox B230
Xerox B225 
Xerox B235 MFP

• DISPOSITIVI PER TEAM IN BIANCO A NERO
Un solo dispositivo in questa categoria, ma molto molto interessante. La scelta ideale per piccole e medie imprese per “fare di più, più velocemente” è la Xerox B310.
Semplice, affidabile, con le sue 40ppm è la più veloce delle “nuove uscite” della casa madre. Una vera macchina da stampa, al vostro servizio, disponibile su espresso.it cliccando qui. (Consulta la scheda tecnica della Xerox B310 nella sezione “download” del prodotto).

Interessanti, tutte e sei. Ma la mia vecchia stampante quindi non è più “al passo con i tempi”?

Xerox, lo ripetiamo, propone questa nuova linea di stampanti e multifunzione proprio per venire incontro alle esigenze di smartworking e telelavoro, rimanendo sinonimo di affidabilità e durevolezza nel tempo.
La tua “vecchia” stampante Xerox è quindi molto probabilmente ancora un ottimo prodotto… ma potrebbero essere le tue necessità ad essere cambiate.
Approfitta della pausa estiva per scegliere tra le proposte appena descritte quella che fa per te, per ripartire a settembre con una nuova preziosa alleata nel tuo lavoro (anche da casa!)