Condizioni di vendita
www.espresso.it è aperto 24 ore su 24: per navigare, cercare prodotti e schede tecniche, effettuare ordini, non esiste alcun limite temporale. Espresso accetta ordini solo con consegna in Italia.
Le condizioni di vendita seguenti riguardano l’acquisto a distanza via internet effettuato su www.espresso.it.
Il contratto stipulato tra Espresso e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Espresso Srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Una volta conclusa la procedura d’acquisto online, il Cliente provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D. lgs. 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico all’indirizzo www.espresso.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine/i a corredo della scheda descrittiva di un prodotto è indicativa e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e può differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Inoltre tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Prezzi, configurazioni, caratteristiche tecniche ed estetiche possono essere variate in ogni momento senza alcun preavviso.
Espresso conferma la corretta ricezione dell’ordine mediante una e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità indicate. Anche nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Espresso garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente ed Espresso Srl è regolato dalla legge italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Como.